Porta blindata sl6
x1R
SERRATURA ELETTRONICA
PER PORTE BLINDATE
Nel mondo delle serrature domestiche si sta realizzando una piccola rivoluzione che cambierà le nostre abitudini: l’avvento dell’elettronica. L’arricchimento di una base meccanica con componenti elettronici, permette di rendere “intelligenti” e più sicure le serrature di casa, consentendo un’importante salto di qualità nelle prestazioni offerte.
MAGGIOR SICUREZZA
– La doppia barriera meccanica ed elettronica rende l’azione criminosa dei malviventi più lunga e difficile. Una dilatazione dei tempi dell’effrazione aumenta il rischio di insuccesso per i malviventi e comporta perciò una maggiore componente dissuasiva nei loro confronti.
COMODITA’ D’USO
– La serratura può essere azionata mediante molteplici congegni (per taluni dei quali anche a distanza) quali transponder, pulsanti, radiocomandi, chiavi elettroniche, lettori di prossimità, telefonini, ecc. La serratura può essere altresì aperta meccanicamente in qualsiasi momento ed indipendentemente dalla presenza di alimentazione elettrica. Questo garantisce pertanto anche una rapida via di accesso o di fuga in caso di emergenza.
FLESSIBILITA’ E CONTROLLO
– La serratura è compatibile con i più comuni sistemi di controllo accesso, che consentono la temporizzazione dell’accesso per fasce orarie e/o giornaliere personalizzate per singoli utenti, anche con tempistiche differenti per ciascun utilizzatore. Di ogni accesso può inoltre essere mantenuta traccia in memoria (memoria storica degli eventi).
DOMOTICA
– La serratura è già predisposta per applicazioni di home automation (domotica) e building automation. In altre parole l’azionamento della serratura può, a volontà, dare il via ad una serie di azioni predeterminate dall’utente (connessione/sconnessione dell’impianto antifurto, accensione luci, avvio termostato, accensione TV, avvio impianto stereo, invio messaggio SMS personalizzato…).
Le serrature di sicurezza elettroniche nelle applicazioni domestiche, come abbiamo visto, possono quindi offrire performance sino a ieri inimmaginabili.
Le serrature elettroniche FIAM sono intercambiabili col le attuali serrature meccaniche.